Il Puglia Sailing Team vince!

Vittoria per Anfitrite, barca del Puglia Sailing Team, nella regata nazionale j24 di chiusura dell’anno velico 2018 per la classe velica più seguita del mondo.

Due giornate di vento ballerino e pioggia hanno fatto da contorno alle gare nazionali della classe J24 di dicembre 2018 tenutesi a Taranto.

dav

Anfitrite ed il suo team, sono subito andati in testa alla seconda prova dopo una prima gara di “studio” delle vele nuove appena giunte dalla veleria (SailorWear di Armando Battaglia).

Dopo un sabato 1° dicembre di vento rafficato  e pioggia ci si è poi dovuti accontentare di una domenica di vento leggerissimo che ha dato spazio solo per una prova, in fine giornata, anch’essa vinta dalla barca del PST, dopo una regata difficile e complicata dai continui salti di vento sparsi sul campo di regata in simbiosi con le formazioni nuvolose soprastanti.

Grande la soddisfazione del team, alla fine delle gare, intorno all’immancabile spaghettata di premiazione, per questo risultato giunto dopo varie difficoltà di inizio anno e una lunga messa a punto del mezzo.

dig

Ora iniziano la messa a punto “al top” della barca e la ricerca sponsor per la nuova stagione che inizia e si presenta ricca di momenti agonistici di grande rilievo, con un campionato italiano a Cervia, già patria di gare di classe olimpica, ed un campionato europeo nella ventosa Patrasso, in Grecia, a maggio 2019.

 

Come si dice allora???: AD MAJORA!!! ci vediamo presto…

Facebooktwitterlinkedinby feather