Location, Taranto, 74121 Italy
+ 39 3498490893
info@pugliasailingteam.it

In barca a Vela ai tempi del COVID19

#WeSailinPuglia365

In barca a Vela ai tempi del COVID19

…e siamo arrivati all’estate 2020, nel pieno della ripartenza del Paese a seguito della pandemia da COVID 19, che tutti ci ha rinchiuso nelle case e portati ad aver paura dell’aria che respiriamo.

Per noi che facciamo vela e vorremmo ritornare a portare i nostri soci, grandi e piccoli, in giro per il golfo di Taranto a fare scuola ed escursioni alle isole, cosa è cambiato? Si puo fare?

Certo che si può fare, anzi, l’ambiente mare è fra i più sicuri da frequentare durante le vacanze (niente file ai banconi dei bar e alle casse dei supermercati, niente ammassamento nelle spiagge o lungo le passeggiate dei litorali, niente sudate con gli amici in macchina, ecc) ma certamente nulla sarà come prima e si dovranno attuare alcune prudenze.

La prima deve essere quella di mantenere una corretta e scrupolosa attenzione all’igiene delle manie per questo è predisposto a bordo e in banchina, nel caso di lezioni teoriche pre-uscita, il gel igienizzante a disposizione dell’equipaggio.

OPERAZIONE “MANI PULITE”

Altra regola importante sarà quella di indossare la mascherina quando le distanze interpersonali fra soci non già conviventi, dovessero scendere sotto il metro (ad esempio durante le manovre a bordo, oppure in cabina):

LA MASCHERINA DEL PUGLIA SAILING TEAM

Inoltre verranno indossati dei guanti per derivista, in maniera da proteggersi le mani dalle abrasioni e mantenere alta l’igiene.

PROTEZIONE – IGIENE – CONTROLLO

Infine, fra una uscita in mare e l’altra, verranno igienizzate tutte le superfici dell’imbarcazione che solitamente vengono a contatto con i frequentatori (coperta, trincarino, draglie, timone, boma, scotte), qualora i frequentatori successivi fossero diversi, attraverso l’utilizzo di idonei prodotti certificati.

LAVARE LA BARCA NON PIU’ UN DILETTO DI APPASSIONATI MA UN DOVERE VERSO TUTTI.

Insomma un po di lavoro in più per goderci l’estate insieme in sicurezza.

#forzauagnu #andratuttobene

Lascia un commento