SCUOLA VELA

COACHING & SCUOLA DI VELA

PRIMA USCITA GRATUITA!!!

LOGO 2016 PUGLIA SAILING TEAM

Coaching di perfezionamento per derive

Coaching per team  One Design

Corsi regata per imbarcazioni altura

Corsi vela di base- iniziazione e agonismo

  • è da qui che bisogna  passare per accedere alla rosa del Team agonistico
  • è qui che ci si può  preparare per una bella estate in barca

Patrocinata dal Assessorato allo Sport del Comune di Taranto la nostra Scuola Vela ha l’obbiettivo di formare velisti sportivi “ecocompatibili” amanti del mare e dei suoi tesori.

cropped-ambra.jpg

email: info@pugliasailingteam.it

Telefono: 0039.3498490893

Modalità corso di vela Base e Perfezionamento:

  1. La durata di ogni corso di vela è di 6 settimane ovvero 6 lezioni di 4 ore ciascheduna per una base di 24 ore frontali di cui 8 di Teoria (nodi, terminologie, regole per evitare abbordi in mare, regole di base per la sicurezza e la sopravvivenza in mare).
  2. Ad ogni allievo verrà dato una tessera con il numero delle lezioni che verranno di volta in volta erogate e smarcate (infatti la continuità delle lezioni è auspicata ma comunque non “dovuta”).
  3. Le lezioni si svolgono, in inverno,  il Sabato o la Domenica dalle 10.00  (arrivo allievi) alle 14.00 (partenza allievi) in condimeteo assicurate (vento compreso fra 3 e 18 nodi e/o pioggia non battente). D’estate tutti i giorni con gli stessi orari
  4. Gruppi minimi di 2 persone, massimi di 4/5 persone adulte o minori (> 15) accompagnati.
  5. E’ richiesto saper nuotare ed esibire un certificato medico di idoneità per attività sportiva non agonistica per ottenere l’iscrizione alla Federazione Italiana Vela (33€).

Prezzi:

160 Euro pro capite per ogni adulto per ogni corso

Offerte:

A. 330 Euro per gruppi familiari di 3 persone.

B.  280 Euro per gruppi familiari di 2 persone

 

Programma:

Il programma delle lezioni verrà mirato a poter formare l’allievo per quanto attiene alle capacità di base di conduzione a vela dell’imbarcazione e per lavorare come parte integrante del team di bordo insieme a quelle  per affrontare le emergenze in mare. Verranno inoltre impartite lezioni di teoria riguardanti le vele, nomenclatura dell’imbarcazione,  venti e correnti,  stabilità e sicurezza in mare.

Nella parte finale, e nel corso di perfezionamento verrà esaminata la conduzione in regata.

Consigli:

  • Chiamate almeno un giorno prima il +393498490893 per verificare la possibilità di essere inseriti in un corso, oppure inviate una e.mail a: info@pugliasailingteam.it
  • Estate: Portatevi una buona crema di protezione solare, un  cappellino,  un Kway, un asciugamano, un costume e un paio di scarpe da ginnastica/barca.
  • Inverno: Portatevi un berretto di lana, una felpa pesante, una giacca a vento, pantalone jeans/barca pesante, scarpe da tennis/barca (e eventuali scarpe da tennis di ricambio), asciugamano.

 

A presto!

Note:

  • in caso di impossibilità ad uscire per cause meteorologiche (vento forte oltre i 18 nodi, pioggia temporalesca, guasti, ecc) la giornata/lezione persa verrà recuperata in data più propizia.

 


facebooktwitterlinkedinby feather