X SPONSORS

Lo “sponsorshipping”:

“…lavoriamo con loro e per loro per far sì di massimizzarne i ritorni di comunicazione e di immagine auspicati.”

La ASD Puglia Sailing Team ed il suo team agonistico, hanno, come è ovvio, diverse necessità di finanziamento,  per poter portare a termine, ogni anno, la stagione di regate (di solito 6 gare nazionali e 2 internazionali).

cropped-la-Nostra-grinta-verso-la-prossima-boa.jpg

Dal successo della campagna di Funding dipende gran parte del successo in acqua, specialmente durante le gare nazionali, quando il gruppo si confronta con i top team italiani.

La differenza è: arrivare fra i primi oppure in centro classifica.

Queste necessità vanno dalla:

  • messa a punto dell’imbarcazione: la barca, (il “corpo macchina” della nostra “Formula Uno”) per poter gareggiare al meglio, deve essere continuamente messa a punto e mandata in cantiere una volta all’anno;

J24-Hull-plug-spryied-completed-2

j24_carrello

  • rinnovo e aggiornamento delle vele:  le vele (il motore della nostra “Formula Uno”) si consumano ad ogni gara e debbono essere rinnovate almeno una volta all’anno;

BzcDgncCUAAdv9z ritagliata

  • logistica dei trasporti: l’imbarcazione viene trainata lungo le Autostrade  d’Italia, da una località di regata all’altra, per mezzo di un insieme di motrice e carrello;

CD2LBizWMAAhoGr

  • logistica di sostegno del team: 6 ragazzi in vitto ed alloggio  durante le gare;

PER TUTTO QUESTO SONO NECESSARI GLI SPONSORS,  I PARTNERS,  che possono partecipare offrendo materiali, mezzi,  (sponsor tecnici. ndr) oppure finanziare gli acquisti e le spese.

Con e per i nostri partners intratteniamo da sempre dei rapporti di mutua collaborazione e coinvolgimento reciproco per far si che ci si senta tutti parte di un Team vincente e motivato, ma soprattutto lavoriamo con loro e per loro per far si di massimizzarne i ritorni di comunicazione e di immagine auspicati.

Le modalità di sostegno sono varie, “per tutte le tasche” e per tutti gli approcci; dall’acquisto di spazi espositivi: dall’adesivo sul boma o sul vestiario del Team,  sino al “branding” di uno spazio esclusivo sulle vele o sulla barca, per qualche gara solamente oppure per tutto l’anno,

sino alla modalità “sponsorship“,   dove un partner oppure un gruppo di co-partners, insieme al team stesso,   diventano parte integrante di un progetto di comunicazione d’immagine.

Per il 2016 esiste la possibilità di brandizzare, in esclusiva,  lo spinnaker (spettacolare vela colorata a forma di pallone),

2014 world spi 2

e/o parte dello scafo (zona posteriore di 2 metri quadri circa) insieme al logo #weareinpuglia, cropped-DSC_1748.jpg

e partecipare alla promozione presso lo stand espositivo a terra che viene installato, in ogni località di regata, a cura del nostro Shore Team.

stand 1

DSC_2445

telefonate, quindi, ai numeri che trovate alla pagina contatti, oppure inviateci una mail a:

info@pugliasailingteam.it

e salite a bordo con noi! 

imagesCATGPWPJ

facebooktwitterlinkedinby feather

Vela agonistica, Marketing e Comunicazione lungo le coste pugliesi e oltre!!…